martedì 29 settembre 2015

PSORIASI! cure naturali!

Cosa è la psoriasi?

Nel corso degli anni mi sono accorta che sempre più persone soffrono di psoriasi, ma cosa è la psoriasi? La psoriasi è una malattia cronica infiammatoria della pelle non infettiva e quindi non contagiosa.
Le cause che portano a tale patologia sono varie, inainzitutto abbiamo quelli legati alla genetic, quindi se avete un genitore un nonno affetto da psoriasi, avrete di certo una probabilità maggiore nella vostra vita di scontrarvi con la psoriasi! Altre cause possono essere dovuti a fattori legati al sistema immunitario, spesso addirittura la psoriasi si può riscontrare dopo un infezione batterica o virale ( come la varicella!). Infine abbiamo i fattori ambientali scatenanti la psoriasi che sono dovuti alle scottature solari dai raggi UV,

Ci sarebbero mille cose da dire sulla psoriasi, ma mi fermo qui non vorrei diventare noiosa!... passiamo ai rimedi naturali!


Rimedi naturali

Per alleviare i sintomi della psoriasi, abbiamo molte sostanze in natura che possono darci una mano.
In primis il gel d'aloe, l'aloe è antinfiammatorio,lenitivo, applicato nella zona della cute affetta da psoriasi dona freschezza e una sensazione di sollievo. Oltre all'aloe anche la camomilla è utilissima nella lotta contro la psoriasi.

Volendo potreste preparare una buona tazza di camomilla, aspettare che si raffreddi aggiungere un pò di gel d'aloe e fare degli impacchi sulla cute. Provare per credere!!


 Tra gli oli vegetali quelli che agiscono maggiormente contro la psoriasi sono : olio di jojoba, olio di Macadamia, olio di Ribes nero, olio di Neem e olio di mandorle dolci.


A livello nutrizionale degli integratori o delle tisane a base di sambuco aiutano l'organismo a purificarsi, purificando così la pelle dall'interno.


Se poi avete un pò di tempo vi consiglio di andare a rilassarvi un pò alle terme, l'acqua termale è ottima per la psoriasi, purifica la pelle e dona sollievo. Oltre alle terme anche i fanghi aiutano molto, ricchi di magnesio, calcio, iodio e bromo sono un toccasana per la pelle affetta da psoriasi.

1 commento:

  1. Salve ragazzi, chi ha sentito di nuovo nmarchio dei rimedi contro sintomi di psoriasi , si chiama PsoEasy , qui c'è il link https://www.psoeasy.com/it/
    Sul sito dicono dei rimedi completamente naturali per psoriasi cure, senza parabeni, profumi artificiali e altre sostanze chimiche, cosa potete dirmi?

    RispondiElimina